Si è conclusa un’altra straordinaria edizione del @BrandRevolutionLab.
Anche quest’anno abbiamo partecipato sia alla realizzazione dell’allestimento che di alcuni progetti.
Per The Conviv Game abbiamo progettato una scatola in cartone ondulato per contenere le due bottiglie del prodotto e quattro giochi: HIT IT! – Conviv Pong, SPIN IT!, il gioco della bottiglia, e due giochi di carte: MIND IT! e MIX IT!.
La scatola è stata stampata fronte/retro in digitale con colori base acqua in quadricromia e successivamente fustellata. La struttura con apertura a valigetta ha tre diverse dime, una che accoglie le due bottiglie dall’etichetta interattiva e una matita, un’altra che accoglie il Conviv Pong e infine una, al di sotto del ripiano removibile, che accoglie due mazzi di carte e il poster con le illustrazioni.
Per il gioco HIT IT! abbiamo inoltre realizzato 20 sottobicchieri in cartone ondulato stampati in digitale fronte/retro con colori ad acqua, mentre, per SPIN IT! abbiamo prodotto il tabellone in onda NE anch’esso stampato in digitale fronte/retro con inchiostri ad acqua.
Per il progetto Drive The Legend abbiamo creato una sovrascatola per la spedizione di una box usando il nostro modello brevettato di chiusura antimanomissione con modello brevettato senza utilizzo di colle né adesivi, realizzata in onda EB, stampata fronte/retro in digitale e successivamente fustellata.
Per il progetto (Good) Mood Shifter, infine, abbiamo realizzato il totem-dispenser in onda EB e composto da 6 elementi, alcuni formati da più strati incollati, fustellato e stampato in digitale.
Grande protagonista la stampante digitale con colori base acqua che consente stampe complesse anche a basse tirature. Tutti i progetti sono stati stampati così!
Come sempre i progetti, che in totale erano sei, sono stati interessantissimi e hanno messo alla prova le capacità creative e di realizzazione di agenzie e stampatori, con risultati eccellenti anche, per quel che ci riguarda, di ingegnerizzazione di packaging e di materiali espositivi.
Grazie a tutti i partecipanti ed in particolare a Matteo Di Pillo, @ludovica bianco e @Gianni Zucaro, che hanno messo a disposizione abilità e competenze per una performance di ICO ancora una volta da ricordare.
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